Le cinque auto elettriche con più autonomia

Quando si parla di auto elettriche c’è un fattore che i novizi devono valutare con cautela e attenzione, perché totalmente nuovo rispetto alla loro normale esperienza di guida: l’autonomia. Ecco le cinque auto con più km.

Quando si parla di auto elettriche c’è un fattore che i novizi devono valutare con cautela e attenzione, perché totalmente nuovo rispetto alla loro normale esperienza di guida: l’autonomia. A differenza del livello del serbatoio per le auto termiche, l’autonomia è un fattore molto più cruciale, perché i tempi di ricarica sono più lunghi rispetto ad un normale rifornimento di benzina. Quindi un’auto elettrica con un’ottima autonomia è sicuramente da preferire.

Quindi oggi andremo ad analizzare le cinque auto elettriche sul mercato che hanno l’autonomia più alta, così da fornire una prima indicazione sui modelli che fanno di questa caratteristica uno dei loro maggiori punti di forza.

Autonomia: i 5 migliori veicoli sul mercato

Tesla Model 3

Tutti le auto elettriche del nostro articolo superano i 600 km di autonomia, e Tesla Model 3 è la prima della lista. È infatti il modello della casa di Elon Musk destinato al pubblico più ampio, quindi il fattore autonomia è stato quello su cui Tesla si è concentrato. La sua batteria, infatti, può garantire una percorrenza elettrica fino a 602 km.

Auto elettriche: i 5 modelli con più autonomia

Ford Mustang Mach-E

Subito dopo, al quarto posto della nostra classifica, abbiamo questa Mustang elettrica. Nella versione a due ruote motrici—in grado di erogare 294 Cv di potenza e offrire una capacità del pacco batteria di 99 kWh—la sua autonomia arriva fino a 610 km. Ottimo risultato, considerato il fatto che le sue prestazioni sono comunque ottime.

Auto elettriche: i 5 modelli con più autonomia

BMW iX

Dimensioni impressionanti, attitudine i-tech, trazione integrale e una potenza complessiva di 523 Cv. Sono queste le doti di spicco di questo grande Suv di BMW. Una delle sue caratteristiche più interessanti, però, è proprio l’autonomia: che gli fa guadagnare il podio della nostra classifica, con la sua batteria da 111,5 kWh, infatti, raggiunge i 631 km di autonomia.

Auto elettriche: i 5 modelli con più autonomia

Tesla Model S

Al secondo posto nella graduatori delle auto elettriche con la maggior autonomia troviamo un altro modello firmato Elon Musk. La versione Plaid di Model S, infatti—nonostante arrivi a toccare i 1.000 Cv di potenza, con uno scatto 0-100 di 2,1 secondi—garantisce un’autonomia fino a 637 km. Cifra che arriva a toccare addirittura i 652 km nella versione Dual Motor.

Auto elettriche: i 5 modelli con più autonomia

Mercedes EQS

La regina dell’autonomia, infine, è proprio lei: Mercedes EQS. Talmente emblematica da rappresentare sicuramente la base per tutte le auto elettriche del prossimo futuro per il marchio di Stoccarda. Ottiene il record di autonomia nonostante posso vantare 450+ da 333 Cv e 568 Nm, grazie soprattutto alla leggerezza della carrozzeria. La percorrenza prima di ricaricare è impressionante: fino a 780 km.

Auto elettriche: i 5 modelli con più autonomia